Un’alternativa al debito
Invece di postare il post previsto già pronto, stasera vi ripropongo un video interessante che secondo me vale la pena ascoltare. Giulietto Chiesa, giornalista professionista politicamente schierato, propone un’alternativa al pagamento del debito pubblico e al salvataggio sistematico delle banche. Un’alternativa che il caso dell’Islanda ha già dimostrato possibile e che ostacolerebbe la caduta della nostra società sotto il peso schiacciante di un debito finanziario creato da altri per il loro profitto.
Indebitare i popoli per salvare le banche non è l’unica scelta, come cercano di convincerci attraverso la propaganda dei media “ufficiali”, e la proposta di Chiesa non è l’unica alternativa efficace e percorribile. Due inviti: ascoltare con attenzione e ascoltare con lucidità e senso critico. Non fidarti, controlla le informazioni e pensa, usa la testa.
Qui trovi il sito di Giulietto Chiesa e qui il post originale con il video. Qui trovi il suo blog sul sito de Il Fatto Quotidiano e qui trovi la sua scheda su wikipedia.
Qui trovi altri video interessanti.
Buon ascolto.
A presto ;D