Renzi? E’ cambiato qualcosa?

Renzi? E’ cambiato qualcosa?

10 Marzo 2014 0 Di Pier

In questi giorni ho ascoltato amici e parenti parlare del nuovo governo, delle promesse, dei ministri, delle tasse e di questa recessione che non finisce, ma si aggrava. Vuote chiacchiere, tempo perso a parlare delle notizie distorte dei media allineati che gridano promesse e menzogne per distrarre noi cittadini dall’ovvio, dai giochi di palazzo, dal grigiume di una classe politica che cerca di darsi un nuovo volto, senza riuscirci, mentre lotta per garantire lo status quo.

E’ cambiato qualcosa?

Nulla. Siamo al terzo governo del presidente, che continua ad abusare del suo ruolo e a dettare legge come fosse un re. Mi chiedo con quale diritto Napolitano decide su come gli italiani debbano votare? Non dovrebbe essere il garante della Costituzione? Siamo alla riconferma delle larghe intese e dei partiti sconfitti alle elezioni, di un Berlusconi che ancora detta legge e di un PD che fa di tutto per rimanere attaccato alle poltrone.

Non c’è alcuna speranza in questo governo Renzi, nulla se non la conferma di un potere arroccato che fa di tutto per perdurare. L’Italia si conferma un’oligarchia corrotta nelle mani delle vecchie classi dominanti. E l’unico futuro che si scorge è un declino sociale, culturale ed economico che ben presto diventerà drammatico.

Mi chiedo cosa dirò a mio figlio quando verrà a chiedermi conto di tutto questo.

E tu?

A presto ;D