Povero cristo e poveri uomini

Povero cristo e poveri uomini

26 Giugno 2014 0 Di Pier

Questa sera ti propongo un altro video ricco di spunti su cui pensare.

E’ un pezzo di satira d’autore di Natalino Balasso in cui interpreta il Cristo sulla croce che la dice fuori dai denti sul modo con cui la gente vede e vive la religione. Oltre l’ipocrisia, le paure e l’ignoranza, poco rimane di quella fede che spinge la gente a frequentare le chiese. Forse solo l’abitudine. Sette minuti di domande e invettive che ti spingono a porti domande scomode e a cercare le risposte.

Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012 ha scritto quattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano.

Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto e ad approfondire argomenti e informazioni che ti colpiscono. Informati e non regalare la tua fiducia a chi non la merita.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica