Perché l’Italia è in pieno declino economico?

Perché l’Italia è in pieno declino economico?

8 Febbraio 2018 0 Di Pier

Questa sera ti propongo un notevole video ricco di spunti su cui vale la pena riflettere.

Come puoi vedere è un video di Lafinanzasulweb che cerca di rispondere a questa domanda: perché il Fondo Monetario Internazionale del 1986 prevedevano che nel 2025 gli italiani sarebbero stati i più ricchi d’Europa, sia per Pil complessivo che pro capite, al terzo posto nel mondo dopo giapponesi e americani? E perché queste previsioni non si sono realizzate?

La sintetica ma esaustiva ricostruzione di Vitangeli degli eventi chiave degli ultimi 30 anni che ci hanno condotti all’Italia di oggi offre una visione d’insieme che spinge a porsi molte domande sui protagonisti politici, sulle intenzioni, gli interessi e gli obiettivi dietro a eventi come l’unificazione della Germania, l’indipendenza della Banca d’Italia, l’attacco speculativo del 1992, le privatizzazioni, Mani pulite, l’UE e l’euro.

Perché personaggi di spicco della politica italiana hanno agito ripetutamente contro gli interessi dell’Italia? E perché è stato loro permesso?

Lafinanzasulweb rappresenta lo strumento multimediale della rivista “La Finanza”, un vero e proprio canale televisivo online che si differenzia per contenuti e target. La Finanza è una pubblicazione bimestrale di finanza, economia e geopolitica fondata nel 2010 da Giorgio Vitangeli, l’attuale direttore, continuazione di “la Finanza Italiana”, altra rivista fondata da Vitangeli e da lui diretta per 27 anni e autorevole voce “fuori dal coro” nell’editoria economica e finanziaria. Questo è il sito web de Lafinanzasulweb e questa è la sua pagina su Twitter. Qui trovi la pagina facebook, qui il canale youtube.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico. Ti invito anche ad approfondire gli argomenti che ti interessano presso altre fonti affidabili. Usa la tua testa e non regalare la tua fiducia.

Buona visione e a presto ;D