L’ansia e la cura

L’ansia e la cura

19 Novembre 2014 0 Di Pier

Cambio di programma. Questa sera ti propongo un video ricco di spunti di riflessione.

E’ un pezzo di satira d’autore di Natalino Balasso in cui interpreta un uomo che soffre di ansia e il suo psichiatra che cerca di capirne la causa.

O no? Oppure lo psichiatra non fa altro che vendere medicinali e farsi pagare per ascoltare il paziente, ma senza saperne molto di più di lui?

Può l’ansia e i malesseri psicologici, nella società stressante e ansiogena di oggi, alimentare industrie e business enormi?

Gli esperti dall’altra parte della scrivania hanno veramente come primo obiettivo quello di curarci?

Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012 ha scritto quattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico quanto viene detto. Rifletti e usa la tua testa. E verifica le informazioni presso fonti affidabili.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica