
Lampi di consapevolezza
Questa sera ti propongo un altro video ricco di spunti su cui pensare.
E’ qualcosa di diverso dalla solita satira d’autore di Natalino Balasso, piuttosto è un viaggio interiore divertente ed inquietante insieme in cui Balasso ci mostra la nostra vita e la nostra interiorità da punti di vista diversi e fuori dagli schemi.
Quali sono i nostri desideri?
Quanto mentiamo a noi stessi e agli altri?
E’ possibile vivere senza ipocrisia?
Quanto di quello che sappiamo è dovuto all’esperienza e quanto è un racconto della realtà, qualcosa che abbiamo letto o visto da qualche parte?
Le parole possono spiegare la realtà?
Quanto della realtà ci sfugge in ogni momento della nostra vita?
Una piccola parte di noi comunica col tutto, ogni tanto, ma di solito quello che comprendiamo ci sfugge, sommerso dal rumore di una vita piena di finzione e apparenza.
Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012 ha scritto quattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano.
Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto e ad approfondire argomenti e informazioni che ti colpiscono. Informati e non regalare la tua fiducia a chi non la merita.
Buona visione e a presto ;D
Qui puoi trovare gli altri video della rubrica