La guerra alla Siria

La guerra alla Siria

23 Settembre 2012 0 Di Pier

Stasera ti propongo un altro video interessante. E’ un intervento di Massimo Fini sull’attuale guerra in Siria. Nonostante i media italiani e quelli occidentali parlano di guerra civile, quello che sta accadendo in Siria è molto simile a quello che è avvenuto in Libia. Abbiamo un malcontento interno, coltivato e accresciuto da provocatori esterni e armato dai servizi segreti dei paesi occidentali.

Mentre l’interpretazione dei media occidentali è puramente di copertura ai fatti o di propaganda: parlano di popoli oppressi che si ribellano a un dittatore, ed è vero, ma non dicono chi sono questi ribelli, quanti sono e chi rappresentano, né parlano delle armi, delle truppe mercenarie esterne o delle mire dei paesi che sostengono la ribellione.

Senza peli sulla lingua, Fini offre molti spunti su cui pensare. Questo non significa che non devi ascoltare con senso critico quello che dice. Usa la tua testa, non prendere per vero a priori quello che dice e verifica le informazioni presso altre fonti.

Massimo Fini è un noto giornalista, scrittore e drammaturgo. Nel 2005 ha fondato il movimento politico Movimento Zero, che si inspira ai principi del primitivismo, della decrescita e della democrazia diretta. Qui puoi trovare la pagina su wikipedia, qui puoi trovare il suo blog. Qui puoi trovare la sua biografia su Cadoinpiedi, qui il sito di Movimento Zero e qui il giornale che ha fondato: il Ribelle.

Il nostro ringraziamento al sito di Beppe Grillo per l’intervista.

Buona visione e a presto ;D

Qui trovi gli altri video della rubrica