Intervista a Dio

Intervista a Dio

9 Giugno 2017 0 Di Pier

Stasera ti propongo un video interessante e ricco di spunti di riflessione.

Natalino Balasso ci offre un altro pezzo di satira d’autore che prende spunto da una semplice domanda: cosa direbbe Dio se si facesse intervistare?

Direbbe quello che fiumi di sacerdoti e uomini di fede professano e hanno professato nei secoli? Oppure no, direbbe altro? Citerebbe i libri che ha ispirato?

Cosa direbbe di noi esseri umani? Cosa direbbe della nostra società e della nostra visione della vita?

Balasso offre provocazioni che ci spingono a pensare a noi, alla nostra società, alla nostra fede e al significato della vita.

Buona visione e buon divertimento.

Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012 ha scritto quattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui informazioni sui suoi spettacoli teatrali. Qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico quanto viene detto. Non limitarti a ridere, rifletti e usa la tua testa.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica