
Inceneritori e nanoparticelle
Questa sera ti propongo un video molto interessanti su rifiuti, inceneritori e nanoparticelle.
E’ una conferenza del professore Montanari, direttore scientifico del laboratorio di nanodiagnostica a Modena, in cui spiega con parole semplici cosa sono le nanoparticelle, da dove provengono e quali effetti hanno sulla nostra salute. E’ un ascolto inquietante che svela un aspetto invisibile del mondo che ci circonda, una minaccia per la nostra salute e per la salute della nostra famiglia. Che ci piaccia o meno, l’aria che respiriamo e quello che mangiamo e beviamo sono esposti all’inquinamento delle polveri sottili che le attività umane producono.
Come al solito ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico quanto viene esposto. Ti invito anche a verificare le informazioni presso altre fonti.
Stefano Montanari è uno scienziato, scrittore, blogger e divulgatore di fama internazionale. Fa parte di un gruppo di lavoro coordinato dalla moglie, la dr.ssa Antonietta Gatti, che studia le nanoparticelle e il loro effetto sulla salute umana e che ha ricevuto l’incarico dalla Comunità Europea di svolgere diversi progetti di ricerca. Qui trovi il sito di Montanari, qui la pagina su wikipedia e qui i libri che ha scritto fino ad oggi.
Buona visione e a presto ;D