Il terrorismo e l’occidente

Il terrorismo e l’occidente

17 Gennaio 2015 0 Di Pier

Stasera di propongo un altro video stimolante e ricco di spunti di riflessione.

E’ un’intervista a Massimo Fini sul terrorismo e sulle sue cause. Il giornalista spiega come da decenni l’aggressività dell’occidente stia fomentando il terrorismo, attraverso guerre di aggressione in asia, africa e medioriente. L’invasione, l’attacco e l’occupazione di paesi meno tecnologicamente avanzati provoca un fiume di morti e sofferenza di cui non comprendiamo le dimensioni.

Come Fini sottolinea, ci impressioniamo quando vengono uccise le persone che conosciamo o di cui i media ci presentano le immagini e ce ne raccontano la vita, ma non ci rendiamo conto del fiume di morti, soprattutto civili, che le guerre provocano nei paesi islamici. Basta pensare all’Iraq, all’Afghanistan o alla Libia.

Massimo Fini è un noto giornalista, scrittore e drammaturgo. Nel 2005 ha fondato il movimento politico Movimento Zero, che si inspira ai principi del primitivismo, della decrescita e della democrazia diretta. Qui puoi trovare la pagina su wikipedia, qui puoi trovare il suo blog. Qui puoi trovare la sua biografia su Cadoinpiedi, qui il sito di Movimento Zero e qui il giornale che ha fondato: il Ribelle.

Il nostro ringraziamento al blog di Beppe Grillo per l’intervista. Qui puoi trovare il post in cui è stata pubblicata l’intervista.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica