Il potere degli orti

5 Febbraio 2012 0 Di Pier

Stasera ti propongo un video dal tema inconsueto: gli orti sono sovversivi.

Il video è una conferenza Roger Doiron per TED. TED è un’organizzazione no-profit che organizza conferenze annuali negli USA e in Inghilterra e il cui obiettivo è la diffusione delle idee. Sul sito di TED puoi trovare molti video sulle conferenze di personalità più o meno note su temi importanti e idee nuove o diverse.

In questo video, Roger Doiron spiega con ironia il suo piano sovversivo: l’importanza degli orti e di prodursi il cibo da soli. Controllare la fonte del nostro cibo è fondamentale per noi, per la nostra salute e per il futuro dei nostri figli, e decisivo per l’impronta che lasciamo sul nostro ecosistema.

Roger Doiron è fondatore e direttore diKitchenGardenersInternational, un network noprofit di 20 mila persone di cento paesi diversi, è scrittore e oratore specializzato in giardinaggio e in sistemi alimentari sostenibili.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione quanto viene detto, a verificare le informazioni riportate e a valutare con senso critico le idee proposte.

Qui puoi trovare il video su TED, qui puoi trovare il sito di Doiron, qui quello della sua organizzazione noprofit. Un ringraziamento per la traduzione al blog di Beppe Grillo.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica