Il linguaggio segreto del corpo

23 Giugno 2011 0 Di Pier

Stasera un amico mi ha restituito un libro che gli avevo prestato solo dieci mesi fa. No comment. Almeno è tornato all’ovile. Visto che l’ho tra le mani e in diversi si sono dichiarati interessati al linguaggio non verbale, ecco un libro tutto italiano:
 
 

Il linguaggio segreto del corpo

di Anna Guglielmi

Sono tanti i gesti che compiamo senza rendercene conto, specialmente mentre comunichiamo con gli altri, eppure ognuno ha un significato e fa parte di un linguaggio che dà voce alle nostre emozioni e ai nostri pensieri. Il linguaggio non verbale è la componente più importante nella comunicazione con gli altri, lo usiamo e lo capiamo, eppure ne siamo poco consapevoli. Il libro è una guida economica che ci introduce ai molti aspetti della comunicazione non verbale, una lettura semplice e scorrevole, ma riassuntiva. Utile a chi si avvicina per la prima volta al linguaggio non verbale per farsi un’idea generale sull’argomento.

L’autrice è giornalista e scrittrice e docente presso il Centro di Milano dell’Istituto di Psicosintesi. Per chi si chiedesse cos’è la psicosintesi, è una corrente psicologica che si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità.

Il libro lo trovate su Amazon.it quie su IBS qui.

Qui trovate la recensione di un altro libro sul linguaggio non verbale.

Qui trovate le altre recensioni.

A presto ;D