
Il declino della democrazia in europa
Altra apparizione veloce per proporti un video interessante e ricco di spunti di riflessione.
Sono le dichiarazioni di Luciano Barra Caracciolo, giurista presidente della Sesta Sezione Giurisdizionale del Consiglio di Stato, già consulente ministeriale e vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul declino della democrazia in Europa.
E’ oramai evidente, anzi dichiarato apertamente che l’Europa miri a distruggere gli stati e la sovranità dei popoli tramite la moneta europea. Le politiche economiche-monetarie continuano ed essere recessive e a provocare alle economie nazionali e alla vita di una parte sempre più importante dei cittadini europei danni equiparabili a una guerra mondiale.
Perché è stata creata l’europa e l’euro?
Per quale scopo? A vantaggio di chi?
Un ringraziamento a Claudio Messora è giornalista e blogger, responsabile del blog Byoblu. Dopo una breve parentesi come responsabile della comunicazione del gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle è tornato alla rete e all’informazione non allineata. Qui trovi Byoblu, qui la pagina in cui ha pubblicato il video.
Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quando viene detto, a verificare le informazioni presso fonti affidabili e a non regalare la tua fiducia.
Buona visione e a presto.
Grazie per l’endorsment
Prego, Claudio
sono io che devo ringraziarti per tuo lavoro
Non mollare, per favore
[…] In realtà c’è un’altra ragione per cui si può affermare che l’Italia non è più una democrazia: perché l’Unione Europea di cui fa parte l’italia non è un’istituzione democratica, come molti costituzionalisti ed esperti dichiarano. Per esempio vedi “Il declino della democrazia in europa”. […]