
Il capitalismo dal volto umano
Questa sera ti propongo un altro video per pensare.
E’ un pezzo di satira d’autore in cui Natalino Balasso si propone come testimonial della Rolex. Sì, quella degli orologi di lusso, ma è solo la scusa per farti scorgere la realtà dietro il “volto umano” del capitalismo, dietro le scelte dei produttori dei beni di lusso e dei ricchi che li comprano. Uno spot di dieci minuti che scorre tra risate e smorfie amare e che ti spinge a porti domande scomode e a cercare le risposte.
Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012ha scrittoquattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano.
Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto e ad approfondire argomenti e informazioni che ti colpiscono. Informati e non regalare la tua fiducia a chi non la merita.
Buona visione e a presto ;D
Qui puoi trovare gli altri video della rubrica