
I rifiuti in Italia
Staserati propongo un video interessante sul tema dei rifiuti.
E’ un’intervista a Walter Ganapini sulla questione dei rifiuti in Italia dove l’ambientalista cerca di chiarire gli aspetti più controversi della gestione dei rifiuti e le soluzioni al problema sono a portata di mano e già applicate negli altri paesi europei e in diversi esempi già esistenti in Italia.
Naturalmente il problema dei rifiuti che ci tormenta da decenni è in realtà voluto e coltivato dalla politica, dalla malavita e da certe categorie di imprenditori perché fonte di speculazione e di utili alle spalle dei cittadini e in molti casi a prezzo della salute delle persone.
Walter Ganapini è un ambientalista, docente e ricercatore italiano, co-fondatore di Legambiente, ex presidente di Greenpeace Italia e ex-assessore all’ambiente della Campania, membro del comitato esecutivo e del cda di Dolomiti Energia, membro del comitato etico di Etica Sgr società del gruppo Banca Etica. Qui trovi la sua pagina su Wikipedia, qui la pagina su Liquida. Qui trovi il suo curriculum, qui e qui puoi trovare due articoli sulla vicenda discutibile del Parco Saurino che lo riguarda. Qui puoi trovare il post originario in cui è stata pubblicata l’intervista. Un ringraziamento al blog di Beppe Grillo per l’intervista.
Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e con senso critico attivato, a prendere appunti e a verificare le informazione presso altre fonti di informazioni affidabili.
Buona visione e a presto ;D
Qui trovi gli altri video della rubrica