I ricchi e l’invidia dei poveri

I ricchi e l’invidia dei poveri

21 Ottobre 2013 0 Di Pier

Questa sera ti propongo un grande pezzo di satira.

Natalino Balasso ci offre un spot di 5 minuti in cui finge di essere il testimonial della Mercedes. Tra risate e qualche smorfia di amarezza, ti spinge a riflettere sul bombardamento pubblicitario dei beni di lusso e sul mondo in cui viviamo.

Perché la Mercedes fa una pubblicità così serrata su tutti i media?

Per rendere più appetibili i suoi prodotti ai ricchi. Perché maggiore è l’invidia del popolo che non se lo può permettere, maggiore è l’attrazione di chi se lo può permettere verso prodotti di lusso, “ridondanza tecnologica”.

Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012ha scrittoquattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano.

Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto e ad approfondire argomenti e informazioni che ti colpiscono. Informati e non regalare la tua fiducia a chi non la merita.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica