Due parole sul fallimento dell’Italia e sull’uscita dall’euro

Due parole sul fallimento dell’Italia e sull’uscita dall’euro

3 Luglio 2012 0 Di Pier

Stasera ti propongo un altro video interessante, una lunga intervista di Claudio Messora, blogger di Byoblu, a Claudio Borghi, docente di economia e giornalista.

Il fallimento dell’Italia e l’uscita dall’euro

L’economista spiega con parole semplici cosa significa il fallimento per l’Italia e se è possibile e cosa comporta l’uscita dall’euro. Nonostante i media “allineati” sostengano ancora che uscire dall’euro provocherà un disastro per l’economia e la società italiana, in realtà è una soluzione al collasso economico che sta travolgendo il nostro paese e non è una tragedia se la cosa viene condotta in modo attento e consapevole.

ClaudioBorghi è docente di economia all’Università Cattolica di Milano, editorialista per il “Il giornale”, scrittore ed ex managing director di Deutsche bank. Qui puoi trovare il suo sito, qui trovi il post di Byoblu in cui è stato pubblicata l’intervista. 

Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto e a valutare con attenzione parole e teorie. Verifica le informazioni presso altre fonti e non regalare la tua fiducia. Personalmente non sono d’accordo su diverse affermazioni di Borghi e tra l’altro su molte cose che ha scritto nel passato. Nonostante questo l’intervista offre spunti di riflessione che vale la pena considerare e approfondire.

Un ringraziamento a Claudio Messora e a Byoblu per l’intervista da lui realizzata.

Buona visione e a presto ;D

Qui trovi gli altri video della rubrica