
Dio c’è ma non esiste
Oggi ti propongo un libro interessante e provocatorio, ricco di spunti di riflessione e approfondimento:
Dio c’è ma non esiste
di Natalino Balasso
La storia scorre attraverso una serie di incontri-interviste tra un mediocre giornalista moderno e Dio. Un Dio diverso dall’immagine cattolica che ne dà la chiesa, più realistico, un Dio franco e irriverente, verso se stesso e verso l’uomo che ha creato.
Attraverso le sue labbra, Natalino Balasso tratteggia i contorni di un’umanità ipocrita e ignorante, stupida e feroce, troppo presa dalle sue illusioni e paure, capace di tutto e dimentica di quello che in realtà conta veramente nella vita.
Il libro più che di Dio è un viaggio attorno all’uomo, uno specchio che mostra al lettore il vero volto dell’umanità, anche i tratti più cupi e discutibili.
Te lo consiglio per la ricchezza di spunti di riflessione e di domande che vale la pena considerare, ma anche perché, nonostante l’argomento, la lettura è piacevole, fluida e divertente. Scorre e non stanca.
Come sempre ti invito a leggere con senso critico quanto scritto, verifica le informazioni riportate e usa la tua testa per sviscerare gli argomenti “caldi”. Usa la tua testa, informati e non regalare la tua fiducia a chi non la merita.
Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012 ha scritto quattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano. Puoi trovare il libro su IBS qui e qui su Amazon.
Buona lettura e a presto ;D
Qui puoi trovare gli altri post della rubrica