Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Stasera ti propongo un video interessante ricco di spunti di riflessione.

È un appello di Valerio Lo Monaco sulla questione del MES, il fondo SalvaStati, più opportunamente conosciuto come fondo SalvaBanche. Il giornalista spiega con parole semplici cos’è il Mes: un superministero che può contare su 700 miliardi, versati dagli stati europei, ma che ha la possibilità di richiedere agli stati altri fondi e di emettere nuove obbligazioni sui mercati internazionali, debito che dovranno ripagare gli stati.

Il Mes avrebbe lo scopo di intervenire per aiutare gli stati in difficoltà, ma in realtà presta agli stati i soldi da loro versati e in cambio pretende che questi seguano le indicazioni della Troika a livello di gestione economica-sociale.

Tutto questo lo avevamo già chiarito in passato nei post titolati “Mes il furto della sovranità dei popoli” (qui, qui e qui). Lo Monaco avverte che stanno cercando di costringere l’Italia a ricorrere al Mes per far entrare la Troika e commissariare il nostro paese intrappolandolo in una dittatura teleguidata.

Bisogna assolutamente evitare che la classe politica corrotta e collusa che oggi ci governa ricorra al MES.

Valerio Lo Monaco è giornalista e direttore responsabile della Voce del Ribelle. Nel passato è stato docente di Comunicazione ed Evoluzione dei Media, ha collaborato con Il Tempo e Il Secolo d’Italia, ha curato rubriche e i contenuti di diversi siti web. Qui puoi trovare il sito dell’autore, qui la pagina facebook, qui quella twitter. Qui puoi trovare la pagina della voce del ribelle, qui la pagina di Byoblu dove è stato pubblicato il video. Se vuoi farti un’idea migliore su chi sia Valerio Lo Monaco ti consiglio di guardare il video che ti liko qui sotto.

Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto e a non regalare la tua fiducia. Usa la tua testa e controlla le informazioni presso fonti affidabili.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: