Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Presidente Trump

Stasera ti propongo due brevi video relative alle elezioni Usa e alla vittoria di Trump. Due video ricchi di spunti su cui riflettere.

Le elezioni sono arrivate e passate, ma ci hanno deliziato con una sorpresa. Cosa ha determinato il colpo di scena della vittoria di Donald Trump? Era veramente un risultato imprevedibile?  E ora cosa accadrà negli stati uniti? Trump è veramente un outsider o rappresenta solo una parte diversa dell’establishment Usa? Cosa farà Trump una volta insediato alla casa bianca?

Il giornalista Marcello Foa ci offre uno sguardo lucido sugli avvenimenti negli Usa e sul probabile futuro.

Marcello Foa è un giornalista di scuola montanelliana e dirige il gruppo editoriale del Corriere Il Ticino, in Svizzera. Insegna Comunicazione e Giornalismo a Lugano e a Cattolica e studia appunto il modo con cui i governi e le istituzioni orientano i media, all’insaputa dei giornalisti e dell’opinione pubblica. Foa è anche scrittore e ha pubblicato alcuni libri, tra cui il saggio “Gli stregoni della notizia” in cui parla appunto delle tecniche usate per condizionare i media. Qui trovi il blog di Foa sul Giornale, qui la pagina di Wikipedia che lo riguarda. Qui trovi il suo profilo sul sito del gruppo Timedia e qui i libri pubblicati.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico quanto viene detto. E ad approfondire gli argomenti presso fonti affidabili. Non regalare la tua fiducia, usa la tua testa.

Buona visione e a presto ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: