Ogni scelta che facciamo modella la nostra vita. Ogni singola scelta ci cambia. Noi siamo la somma delle decisioni che abbiamo preso fino a oggi. Ogni scelta che compiamo determina ciò che siamo. Ogni singola scelta. E' fondamentale diventare consapevoli delle nostre decisioni. E vivere una vita consapevole.
Questo blog vuole offrire spunti, informazioni, risposte e risorse sul cambiamento, sul
prendere decisioni e vivere una vita consapevole.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
L'utilizzo dei contenuti di questo blog sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported

Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Articolo 18
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21
Voglio raccontarvi dell'uomo, che passa la vita a essere altro, a essere parte di qualcosa più grande: parte di una famiglia, parte di un'azienda, parte di una chiesa, parte di un'associazione, parte di un partito, parte di uno stato.
E' troppo preso da questo, in cui riversa la magggior parte delle proprie energie, tanto che è solo se stesso, vive come individuo solo 10-20 minuti al giorno, se va bene, prima di andare a dormire.
E giorno dopo giorno dimentica un poco di più chi è veramente, che è altro oltre la mamma o il papa, oltre il compagno, altro oltre il lavoro che fa, altro oltre il fedele, il sostenitore, il cittadino. E che anche per gli altri è così.
E rischia di perdersi in quello che non è, in un'immagine di se stesso troppo grande. Noi non siamo la nostra casa, la nostra macchina, i beni che abbiamo o non abbiamo, il nostro lavoro, la nostra famiglia, la nostra chiesa, il nostro partito, il nostro stato, le associazioni di cui ci sentiamo parte
Siamo solo uomini e donne
Uomini e donne che provano emozioni e sentimenti, dono e meraviglia della nostra vita, ma non sempre belli. Emozioni e sentimenti nati dalle circostanze, spesso da ego ingombranti, sostenuti da poco e spesso motivati da niente.
Prima che parte di un gruppo, anche di questo gruppo, siamo noi stessi, siamo esseri umani effimeri, protagonisti di storie che noi stessi raccontiamo.
Quindi possiamo decidere come e perché, nonostante tutto, perfino nonostante noi stessi
E qui è la magia
P.G. Wild