Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Il nuovo anno si annuncia già con prospettive aldilà delle più sfrenate fantasie per l’Italia tutta e per ognuno di noi. Per questo stasera ti propongo un video graffiante e ricco di spunti di riflessione.

E’ il discorso di capodanno 2015 di Natalino Balasso, che in un’escalation di battute satiriche, dure e graffianti, ti spinge a porti domande sul tuo mondo e la tua vita. Dietro alle risate e ai ceffoni virtuali, si delinea una realtà squallida e inquietante su cui è difficile ridere, perché siamo noi i protagonisti di quello squallore.

Vale la pena riflettere su alcune delle domande che Balasso propone.

Tu cosa ne pensi?

Natalino Balasso è un comico, uno scrittore, autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione. Ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Tra il 2004 e il 2012 ha scritto quattro romanzi, l’ultimo è “Dio c’è ma non esiste”. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, tra cui il video qui presentato. Qui trovi il suo canale, qui trovi il suo sito web e qui cosa riporta Wikipedia. Qui puoi trovare la sua pagina Facebook, qui il suo blog su il FattoQuotidiano.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico quanto viene detto. Non limitarti a ridere, rifletti e usa la tua testa.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica

Commenti su: "Proposta per il nuovo anno" (2)

  1. […] il discorso di capodanno 2016 di Natalino Balasso. Nel video precedente di fine 2015 Balasso cercava di instillare dubbi e domande sulla realtà in cui viviamo. In questo […]

  2. […] il discorso di capodanno 2016 di Natalino Balasso. Nel video precedente di fine 2015 Balasso cercava di instillare dubbi e domande sulla realtà in cui viviamo. In questo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: