Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

In questi giorni sono un po’ preso da un altro progetto e da prospettive lavorative nuove, quindi non ho avuto tempo per terminare il primo degli ebook che ho programmato di pubblicare entro la fine dell’anno.

Voglio comunque spendere dieci minuti per attivare la tua attenzione su una delle conferenze di Ted che mi ha fatto riflettere a lungo, in particolare su cosa è impossibile e cosa invece è possibile.

Mick Ebeling racconta come lui e i suoi collaboratori hanno permesso all’artista Tempt, paralizzato completamente dalla Sla, di tornare a comunicare con la sua famiglia e tornare a creare, a fare arte visiva. Aldilà del racconto emozionante, quello che questa storia dimostra è che quello che appare impossibile, molto probabilmente non lo è, se lo si affronta con decisione, insieme agli altri con le giuste risorse.

Ebeling è un imprenditore con uno scopo, la volontà di ottenere un risultato e i soldi per farlo, che ha riunito persone capaci di concretizzare e rendere possibile l’idea alla base dell’impresa, di rendere possibile ciò che era ritenuto impossibile.

Tutti noi ogni giorno, davanti a un problema da affrontare, a una situazione che deve essere risolta, a una decisione che deve essere presa, a qualcosa che va fatto, ma ci appare impossibile, dovremmo chiederci: se non ora, quando? Se non io, allora chi? E’ veramente impossibile?

Tu cosa ne pensi?

Mick Ebeling è imprenditore, filantropo, produttore esecutivo pubblicitario e televisivo, è fondatore e amministratore di The Ebeling Group (TEG), un’azienda di produzione in California, dei Not Impossible Labs e della fondazione no-profit “The Not Impossible Foundation”. Qui puoi trovare la pagina di Ted su di lui, qui quella di Wikipedia. Qui puoi trovare la conferenza su Ted, qui puoi trovare il sito della fondazione. Qui puoi trovare il suo sito, qui la sua pagina di twitter.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico. Pensa, usa la tua testa e non regalare la tua fiducia.

Buona visione e a presto ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: