Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Oilproject

Questa sera ti propongo un’altra ricca risorsa che è possibile trovare in rete: Oilproject

Cos’è Oilproject?

Oilproject è una scuola online dove è possibile trovare e frequentare corsi gratuiti di tutte le materie, dalla letteratura alla chimica, dall’informatica all’economia, sotto forma di video, testi ed esercizi. Questi corsi sono realizzati e condivisi dagli utenti stessi, talmente esperti in una materia specifica da poterla insegnare.

Qual è la sua storia?

Oilproject è lanciata nel 2004 da un gruppo di giovani con lo scopo di parlare di internet e informatica. In pochi anni la piattaforma è cresciuta, è diventata una comunità di migliaia di utenti con diversi interessi, età ed estrazione. Marco De Rossi, uno dei fondatori, ha avuto l’idea di sperimentare il modello di condivisione libera, ampliando così gli argomenti e la comunità. Oilproject oggi è una scuola online a tutti gli effetti, grazie alla collaborazione e al sostegno di Studenti.it e Telecom Italia.

Come sono i corsi?

I corsi son composti da una serie di lezioni, realizzati con video, testi ed esercizi relativi a temi precisi di materie molto diverse. Ci sono anche strumenti di verifica delle conoscenze apprese e la possibilità di porre domande e interagire con i docenti.

Come si partecipa?

I corsi sono liberamente accessibili e consultabili, chiunque può iscriversi gratuitamente e seguire l’iter formativo ideato dalla redazione di Oilproject e dagli insegnanti.

Chi sono gli insegnanti?

A volte sono perfetti sconosciuti, a volte sono intellettuali, imprenditori, scrittori o scienziati. Sono utenti esperti nelle rispettive materie che propongono contenuti di qualità a Oilproject.

In sintesi Oilproject è una piattaforma virtuale gratuita dove si impara e si insegna. Accedi a internet, vai sul sito e scegli la tua lezione o il tuo corso.

Qui puoi trovare il sito di Oilproject, qui il suo canale su youtube. I corsi interessanti sono tanti, per esempio qui puoi trovare precise spiegazioni sugli esami internazionali per l’inglese, Toefl e Ielts. Il video sotto è una lezione relativa a “Come l’imprenditoria hi-tech può aiutare l’Italia”.

I corsi interessanti sono talmente tanti che ti invito a cercare quelli che più si avvicinano ai tuoi interessi.

Buono studio e a presto ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: