Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Lucio di Gaetano

Questa sera ti propongo un altro video interessante su cui riflettere.

E’ l’intervista a Lucio di Gaetano, banchiere e consulente, che parla della recente modifica alle norme che regolano la banca d’Italia. Hanno aumentato il capitale della banca d’Italia, la ripartizione degli utili a favore degli azionisti privati passerà da 70 a 450 milioni di euro, e quel che è peggio le quote della Banca di Italia potranno essere vendute, anche a soggetti stranieri purché comunitari.

Quindi non solo la banca centrale dello stato italiano è in realtà privata, ma tra qualche anno potrà essere di proprietà di un fondo, o di un altro stato, o di un’azienda privata.

Per approfondire l’argomento, ti invito a leggere questo post su Byoblu a firma di Piero Valerio. Spiega nei particolari la questione e le conseguenze di questa modifica alla norme della banca d’Italia.

Lucio Di Gaetano è un banchiere, ha lavorato allabanca di Italia e in banche private, ora fa il consulente dazienda ed è amministratore delegato di una banca finanziaria. Qui puoi trovare il suo profilo su Linkedin, qui puoi trovare le ultime notizie relative alla banca che dirige. Qui puoi trovare il post in cui è stato pubblicato il video. Un ringraziamento al blog di Beppe per l’intervista.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico quanto viene detto e a verificare le informazioni presso altre fonti affidabili. Informati, usa la tua testa e non regalare la tua fiducia.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: