Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

partenza1

Ben ritrovato su queste pagine. A lungo ho latitato, approfittando della pausa estiva, costretto anche da difficoltà personali e di lavoro. Ho anche fatto qualche giorno di vacanza tra i monti dell’Abruzzo, durante i quali mi sono chiarito le idee sul presente e sul futuro.

Questo blog è nato come un cammino di studio e di crescita su argomenti che ritengo importanti per ognuno di noi, ma la vita spesso prende strade impreviste. Non ho più il tempo necessario per occuparmene e me ne dispiaccio, e a meno che non lo faccia rientrare nei miei progetti lavorativi, sarà difficile che riesca a seguirlo come prima. Ci proverò, ma non voglio prometterti nulla e penso tu possa capire.

Questo non significa che abbandono il campo, ma che non posso garantirti assiduità, ne regolarità. Quindi oggi ripartiamo per il nostro cammino, e lo facciamo ripartendo dall’oggi, dal modo con cui viviamo la vita, io, tu, tutti.

La maggior parte del tempo noi viviamo altrove, in un fiume di pensieri provocati e proiettati verso il futuro o verso il passato. Futuro e passato ci allontanano dal presente, l’unico tempo in cui viviamo veramente.

Pensaci. Tutti viviamo sempre qui e ora, nonostante la nostra mente sia presa da altro, è l’ora il momento eterno della nostra vita.

E nonostante i progetti per il futuro e i pesi che il passato ci ha caricato sulle spalle, dovremmo sforzarci di essere presenti adesso, per la maggior parte del tempo o almeno per i momenti veramente importanti. Questo significa far tacere i pensieri, l’ego e la mente e focalizzare sul presente, su quello che vediamo, sentiamo, proviamo e gustarcela la vita, ogni singolo piccolo momento.

Ed è questo che cercherò di fare d’ora innanzi e che ti auguro di riuscire a fare.

Grazie e a presto ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: