Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Stasera ti propongo un video che ha provocato forti discussioni, sui giornali e sul web, sulla forma più che sui contenuti.

E’ un intervento di Carlo Sibilia alla camera dei Deputati del 21 maggio scorso, relativa alla visita di Letta al parlamento europeo per le discussioni di una serie di provvedimenti in materia di fiscalità europea. L’intervento che ha scatenato anche in rete numerosi tentativi di ridicolizzazione e demolizione, è un evidente denuncia, il tentativo di mostrare i contorni del vero potere e delle sue manovre, argomenti noti ai più informati, ma ignorati dalla maggioranza dei cittadini italiani. E peggio ignorati e dimenticati dai media allineati, posseduti da finanza, politica e industriali.

Sibilia parla di MES, parla di banche centrali private, di signoraggio, di politiche monetarie, di lobby di potere e dell’appartenenza a esse di Monti, Letta e dei vertici europei. Naturalmente l’intervento non può apparire chiaro ed esaustivo, non a una persona non informata, dopotutto non si può spiegare in cinque minuti tutti quegli argomenti e più di quarant’anni di storia del potere in europa. Il video però offre una serie di spunti da approfondire e la possibilità di conoscere alcuni degli aspetti della macchina del potere odierna.

Visto i toni “politici” dell’intervento, ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto, a appuntarti le informazioni e le parole chiave e ad approfondire le informazioni presso altre fonti. Fai attenzione nella tua ricerca in quanto più ci si avvicina al potere più le informazioni vengono manipolate, nascoste, intorbidite. Non regalare la tua fiducia e informati con attenzione.

Carlo Sibilia è un giovane deputato del movimento 5 Stelle eletto nel 2013 in Campania e segretario della commissione Affari Esteri.

Buona visione e a presto ;D

Qui trovi gli altri video della rubrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: