Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Chris - Attribution-NoDerivs-NonComm

Sono passati circa diciotto mesi dallinizio di questa esperienza e all’inizio di questo nuovo anno è irresistibile la tentazione di voltarsi indietro per vedere quanto cammino abbiamo percorso. Duecento post non sembrano tanti, non per lampiezza e la complessità degli argomenti scelti, ma danno misura del cammino fatto insieme e penso siano una buona base per quello che seguirà. Ti invito a guardare indietro con me e a rileggere se lo desideri i passi più importanti.

Qui puoi trovare i post sul prendere le decisioni, di cui ti consiglio in particolare quelli relativi ai problemi e le scelte (qui, qui e qui), il post “Dove stai andando?” e “TINA – L’assalto all’intelligenza e alla libertà di scelta”.

Qui puoi trovare i post sulla consapevolezza, di cui consiglio il post “Cos’è lo stress”.

Qui puoi leggere i post sulla consapevolezza della realtà, di cui ti invito a leggere i post sui miti del capitalismo (qui, qui e qui).

Qui puoi trovare i post sui bisogni, e ti consiglio di leggere i post “I bisogni essenziali” e “Siamo quello che mangiamo”.

Qui, invece, puoi leggere i post sulle emozioni e ti invito a leggere “Empatia”.

Qui puoi trovare i post sulle informazioni e in particolare ti consiglio “Cos’è la propaganda” e “La comunicazione politica 1”.

Qui puoi trovare la rubrica su la mente umana e ti invito a leggere i post sull’attenzione a partire dall’ultimo “L’attenzione e il guardare indietro”. Nel post troverai i link per risalire ai precedenti.

Qui trovi i post sulle scelte da compiere, dove affrontiamo argomenti importanti per la società e per noi stessi, come la lotta alla difesa dell’acqua dopo il referendum del giugno 2011, o la lotta a difesa della rete dai tentativi della classe politica di imbavagliare l’informazione, o l’assalto alla sovranità dei cittadini da parte della classe politica e delle classi dominanti, e i tentativi di cercare soluzioni diverse come la nascita del movimento MMT.

Inoltre ti invito a consultare le rubriche “Parole per pensare”, “Libri da leggere” e “Fonti di informazione” per avere spunti di riflessioni, idee, fonti da consultare e libri interessanti da leggere.

Inoltre quest’anno abbiamo aperto la rubrica “Punti di vista”, dove esprimo o riporto punti di vista stimolanti su argomenti di politica e attualità, e la sezione “Contenuti” dove pubblichiamo appunto testi, audio e video da scaricare, approfondimenti sugli argomenti centrali del blog.

Se non hai mai consultato il blog o letto i post che ti propongo, spero tu possa trovare spunti, risposte e domande interessanti. Se già mi leggi e se anche tu ti sei divertito e appassionato come me, continua a seguirmi: il cammino sarà lungo e appassionante.

Se hai suggerimenti o note da farmi non esitare a lasciare un commento o a scrivermi. Se vuoi rivedere i passi significativi compiuti in precedenza ti invito a rileggere i riassunti precedenti (qui e qui).

Buona lettura e a presto ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: