Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

Stasera ti propongo un altro video interessante, una lunga intervista di Claudio Messora, blogger di Byoblu, a Claudio Borghi, docente di economia e giornalista.

L’economista spiega con parole semplici cosa significa il fallimento per l’Italia e se è possibile e cosa comporta uscire dall’euro. Nonostante i media “allineati” sostengano ancora che uscire dall’euro provocherà un disastro per l’economia e la società italiana, in realtà è una soluzione al collasso economico che sta travolgendo il nostro paese e non è una tragedia se la cosa viene condotta in modo attento e consapevole.

ClaudioBorghi è docente di economia all’Università Cattolica di Milano, editorialista per il “Il giornale”, scrittore ed ex managing director di Deutsche bank. Qui puoi trovare il suo sito, qui trovi il post di Byoblu in cui è stato pubblicata l’intervista. 

Come sempre ti invito ad ascoltare con senso critico quanto viene detto e a valutare con attenzione parole e teorie. Verifica le informazioni presso altre fonti e non regalare la tua fiducia. Personalmente non sono d’accordo su diverse affermazioni di Borghi e tra l’altro su molte cose che ha scritto nel passato. Nonostante questo l’intervista offre spunti di riflessione che vale la pena considerare e approfondire.

Un ringraziamento a Claudio Messora e a Byoblu per l’intervista da lui realizzata.

Buona visione e a presto ;D

Qui trovi gli altri video della rubrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: