Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte


Stasera ti propongo un altro video interessante: la spietata critica di Silvano Agosti allo stile di vita moderno. Silvano Agosti è regista e scrittore, famoso per le sue opere, più volte premiate, e per il suo pensiero anticonformista. Egli sostiene che l’uomo e la sua vita sono un capolavoro assoluto, che non dovremmo consumare lavorando come schiavi per il vantaggio di qualcun altro. Ognuno di noi dovrebbe essere e rimanere se stesso, come lo è all’età di tre o quattro anni quando agisce esclusivamente secondo i propri bisogni e desideri, si nutre, gioca, sorride e ama. Convinto di ciò è arrivato a fare richiesta ufficiale all’Unesco e all’ONU di proclamare l’Essere Umano come patrimonio dell’umanità. 

Ti invito a considerare con attenzione le sue parole, per quanto graffianti, perché riguardano il senso della vita. Offrono l’occasione di pensare alla nostra vita, a chi siamo e dove andiamo, alla nostra libertà. Come sempre è importante ascoltare quanto viene detto con senso critico.

Se vuoi conoscere meglio il pensiero di Agosti ti consiglio di leggere “Lettere dalla Kirghisia”. Qui puoi trovare cosa ne dice wikipedia, qui trovi il suo sito ufficiale, qui una sua interessante intervista.

Buona visione e a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: