Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte

E’ imminente il referendum del 12 e 13 giugno relativo all’abrogazione di quattro leggi, come spiegato nei due post relativi: qui e qui. In questi giorni ho ascoltato molte opinioni e molti esperti spiegare perché il nucleare si e perché il nucleare no. Pochi spiegano fino in fondo i costi reali del nucleare e in pochissimi spiegano i particolari dei costi di smaltimento delle centrali dismesse e della gestione delle scorie per le decine o le centinaia di migliaia di anni necessarie al loro decadimento radioattivo.

A chi vuole farsi un’idea più chiara sulla questione, consiglio un ebook di Alessandro Ancarani, Energy Fever, che con un tocco di fantascienza ci mostra gli aspetti fondamentali del problema energia e del nucleare. E’ un librettino di meno di trenta pagine, tascabile e di veloce lettura. Lo puoi scaricare qui fino al giorno del referendum.

Buona lettura ;D

Ah, non dimenticare di andare a votare per il referendum. Oltre a essere una delle maggiori espressioni di democrazia, è un’opportunità rara per noi cittadini, è un evento storico per la storia italiana e soprattutto ci offre la possibilità di risparmiare costi e rischi futuri.

Buon voto ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: